Privacy policy
Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”)

1. Tipologia di dati trattati e finalità del trattamento

1.1 Dati forniti dall'utente
Per la consultazione del sito non è richiesto che tu fornisca alcun dato personale. Tuttavia, se compili il form presente nel sito, o se ci mandi spontaneamente messaggi di posta elettronica o tradizionale, ai recapiti indicati sul sito, ci stai fornendo alcune tue informazioni (indirizzo e-mail, telefono, ecc..) che sono necessari per poterti ricontattare e rispondere alle tue domande. Tali dati saranno utilizzati al solo fine di dar seguito alla tua richiesta e potranno essere comunicati a terzi solo nel caso in cui ciò sia necessario a tal fine. Il trattamento dei dati avverrà da parte di personale incaricato con procedure, strumenti tecnici e informatici idonei a tutelare la riservatezza e la sicurezza dei dati e consiste nella loro raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione, distruzione degli stessi comprese la combinazione di due o più delle attività suddette.

1.2 Dati di navigazione
Quando consulti il nostro sito, raccogliamo automaticamente, mediante i servizi che utilizzi, i seguenti dati:

  • dati tecnici: ad esempio indirizzo IP, tipo di browser, informazioni sul tuo computer, dati relativi alla posizione attuale (approssimativa) del dispositivo che stai utilizzando;
  • dati raccolti utilizzando i cookie o tecnologie similari.

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

1.2.1 Informazioni sulla posizione
Quando navighi nel nostro sito con il rilevamento della posizione attivo, potremmo raccogliere ed elaborare informazioni sulla tua posizione attuale (approssimativa). Questi dati vengono trattati in forma anonima, in un formato che non consente di identificare personalmente l’utente ed utilizzati al solo fine di facilitare la fruizione di alcune funzionalità del servizio basate sulla posizione. Puoi attivare/disattivare in qualsiasi momento i servizi di localizzazione accedendo alle impostazioni del tuo browser e/o del tuo dispositivo come indicato nella tabella a seguire:


Safari

Desktop

Apri Safari e segui il seguente percorso: Preferenze > Siti web > Posizione e rimuovi il nostro sito dall’elenco

Mobile

Apri Safari e segui il seguente percorso Preferenze >Privacy > Localizzazione e disattiva la localizzazione per Safari

Crome

Desktop

Apri chrome e segui il seguente percorso chrome://settings/content/location e rimuovi il nostro sito dall’elenco

Mobile

Apri chrome e segui il seguente percorso Impostazioni sito” > Posizione e rimuovi il nostro sito dall’elenco

Firefox

Desktop

Apri firefox e segui il seguente percorso about:preferences#privacy, cerca “Permission” > “Location” > “Settings” e rimuovi il nostro sito dall’elenco

Mobile

Apri firefox e segui il seguente percorso about:preferences#privacy, cerca “Permission” > “Location” > “Settings” e rimuovi il nostro sito dall’elenco

Internet Explorer

Desktop

Apri Internet Explorer, clicca sull’icona “ingranaggio” e seleziona “Opzioni internet” nel pannello privacy, alla voce Posizione premi il pulsante “Cancella Siti”

1.2.2 Cookie
I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che il sito web invia e memorizza nel tuo dispositivo, per essere poi utilizzati dal sito stesso alla tua successiva visita. Mentre navighi, puoi ricevere sul tuo dispositivo cookie installati da noi (cookie di prima parte) o anche cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (c.d. “terze parti”) sui quali possono risiedere alcuni elementi (come ad esempio immagini, mappe, link a pagine di altri domini) presenti sul sito nostro sito web.

I cookie sono usati per scopi diversi come, ad esempio, esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server.
I cookie e/o tecnologie similari (ad esempio SDK per il mondo mobile) possono essere memorizzati sul tuo dispositivo in modalità permanente (cookie persistenti) o avere una durata variabile, ad esempio cancellarsi una volta chiuso il browser o durare limitatamente a una sessione (cookie di sessione).

Cookie di prima parte
I cookie installati sul nostro sito hanno finalità tecniche, per consentire o migliorare la navigazione sul sito; sono un requisito necessario per garantire il corretto funzionamento del nostro sito.

Cookie di terza parte
I cookie di terze parti installati sul nostro sito hanno finalità analitiche: servono a raccogliere informazioni statistiche per analizzare la fruizione del servizio erogato da parte degli utenti in modo anonimo (ad esempio il numero di visitatori, le pagine visitate, ecc..), senza utilizzare dati personali. Il nostro sito utilizza i servizi di Google Analytics: clicca qui per la relativa informativa. Sono inoltre attivati dei cookie che ti permettono di interagire tramite le “reti sociali” (ad es. funzione condividi su LinkedIn). Quando una pagina contiene questo comando, si stabilisce un collegamento diretto con la rete sociale selezionata. L’impiego delle suddette tecnologie è regolato dalle informative sulla privacy di dette società e non dalla presente informativa privacy.

1.2.2.1 Consenso all’utilizzo dei cookie (opt-in)
Tutti i cookie tecnici non richiedono consenso, pertanto vengono installati automaticamente a seguito dell’accesso al sito o al servizio.
Presti il consenso all’utilizzo dei cookie di profilazione in questo modo: chiudendo il banner indicante l’informativa breve, scorrendo la pagina su cui appare il banner o cliccando su un suo elemento; il consenso può essere revocato in qualsiasi momento.

1.2.2.2. Revocare il consenso all’utilizzo dei cookie (opt-out)
I cookie possono essere completamente disattivati dal browser utilizzando l’apposita funzione. Tuttavia, disattivando i cookie tecnici o impedendone l’archiviazione, alcune delle funzionalità del nostro sito potrebbero non essere utilizzabili.
Riportiamo di seguito i link alle informative dei principali browser per ulteriori informazioni sulla disattivazione dei cookie:


Safari

https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it

Chrome

https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it

Firefox

https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20cookie

Internet Explorer

https://support.microsoft.com/en-us/help/4468242/microsoft-edge-browsing-data-and-privacy-microsoft-privacy

Per disattivare singolarmente i cookie di performance e di profilazione di terza parte (es. “reti sociali”) devi accedere all’informativa delle terze parti.

2. MODALITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI

Utilizziamo i dati raccolti al solo fine di dar seguito alla tua richiesta e potremmo comunicarli a terzi solo nel caso in cui ciò sia necessario a tal fine. Tali dati sono conservati per il tempo strettamente necessario a fornire all’utente il servizio richiesto e sono eliminati subito dopo, salvi ulteriori obblighi di conservazione previsti dalla legge. I dati non saranno diffusi.

3. OBBLIGATORIETÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, sei libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta o comunque indicati nel sito per sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

4. SOGGETTI DEL TRATTAMENTO DEI DATI

4.1. Titolare del trattamento
Titolare del trattamento è Delta System Spa nella persona del suo legale rappresentante, con sede legale sita in via Palladio, 7 31020 San Fior (TV). Il titolare del trattamento si avvale di responsabili del trattamento per il raggiungimento delle finalità specificate al punto 2. Ti ricordiamo che puoi in qualsiasi momento contattare il titolare del trattamento ed inviare domande o richieste relative ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy scrivendo all’indirizzo di posta elettronica privacy@deltasystem.it.

4.2. Soggetti a cui possono essere comunicati dati personali
I dati raccolti nell’ambito dell’erogazione del servizio potranno essere comunicati a:

  • società che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all’operatività, quali ad esempio fornitori che erogano servizi di archiviazione, divulgazione (ad esempio MailUp per l'invio di comunicazioni) amministrativi, di pagamento e fatturazione;
  • enti ed autorità amministrative e giudiziarie in virtù degli obblighi di legge.

I tuoi dati personali potrebbero essere trasferiti al di fuori dell’Unione Europea per essere trattati da alcuni dei nostri fornitori di servizi. In questo caso, ci assicuriamo che questo trasferimento avvenga nel rispetto della legislazione vigente e che sia garantito un livello adeguato di protezione dei dati personali basandoci su una decisione di adeguatezza, su clausole standard definite dalla Commissione Europea.
In nessun caso cediamo o vendiamo dati personali a soggetti terzi.

5. Ottenere informazioni sui dati, modificarli, cancellarli o averne una copia.

5.1. Accesso ai dati personali e revoca del consenso (opt-out)
In qualsiasi momento puoi chiedere di visionare i tuoi dati personali, o revocare i consensi che hai fornito, scrivendo una mail a privacy@deltasystem.it.

5.2. Esportazione e cancellazione del trattamento dei dati personali
Per esportare i tuoi dati personali (takeout) o chiederne la cancellazione puoi inviare una richiesta all’indirizzo email privacy@deltasystem.it. I tuoi dati personali saranno esportati entro 30 giorni o, nel caso in cui l’esportazione si renda particolarmente complessa, entro tre mesi. La cancellazione verrà effettuata nei tempi tecnici previsti ed in conformità al periodo di conservazione esplicitato nel successivo punto 7.

6. Diritti dell’interessato

Qualsiasi persona fisica che utilizzi i nostri servizi può:

  • ottenere dal titolare, in ogni momento, informazioni circa l’esistenza dei propri dati personali, l’origine degli stessi, le finalità e le modalità di trattamento e, qualora presenti, di ottenere l’accesso ai dati personali ed alle informazioni di cui all’articolo 15 del GDPR
  • richiedere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la limitazione del trattamento dei dati nel caso ricorra una delle condizioni previste all’articolo 18 del GDPR, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali, trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e/o successivamente trattati
  • opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta ed al trattamento dei dati personali previsti ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. Ogni utente ha altresì il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare le liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca
  • ricevere i propri dati personali, forniti consapevolmente ed attivamente o attraverso la fruizione del servizio, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e di trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti
  • proporre reclamo presso l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali in Italia

Qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy puoi scrivere all’indirizzo privacy@deltasystem.it.

7. Modalità di trattamento e tempistiche di conservazione dei dati

La conservazione dei dati personali avverrà in forma cartacea e/o elettronica/informatica e per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità di cui al punto 2, nel rispetto della tua privacy e delle normative vigenti.
Per finalità di analisi dirette allo sviluppo e miglioramento del servizio i dati personali dell’utente potranno essere soggetti al medesimo periodo di conservazione.
Per finalità di marketing diretto e profilazione conserviamo i tuoi dati per un periodo massimo pari a quello previsto dalla normativa applicabile (rispettivamente pari a 24 e 12 mesi).
Le fatture, i documenti contabili e i dati relativi alle transazioni sono conservati per 11 anni ai sensi di legge (ivi compresi gli obblighi fiscali).
Nel caso di esercizio del diritto all’oblio attraverso richiesta di cancellazione espressa dei dati personali trattati dal titolare, ti ricordiamo che tali dati saranno conservati, in forma protetta e con accesso limitato, unicamente per finalità di accertamento e repressione dei reati, per un periodo non superiore ai 12 mesi dalla data della richiesta e successivamente saranno cancellati in maniera sicura o anonimizzati in maniera irreversibile.
Ti rammentiamo infine che per le medesime finalità, i dati relativi al traffico telematico, esclusi comunque i contenuti delle comunicazioni, saranno conservati per un periodo non superiore ai 6 anni dalla data di comunicazione, ai sensi dell’art. 24 della Legge n. 167/2017, che ha recepito la Direttiva UE 2017/541 in materia di antiterrorismo.
Se non eserciti alcuna azione attiva (ad esempio navigazione, ricerche e/o ogni altra modalità di utilizzo del servizio) sul nostro sito per un periodo di 27 mesi, verrai classificato come utente inattivo e i tuoi dati personali saranno cancellati automaticamente.

8. Protezione dei dati

I dati sono raccolti dai soggetti indicati al punto 3, secondo le indicazioni della normativa di riferimento, con particolare riguardo alle misure di sicurezza previste dal GDPR (art. 32) per il loro trattamento mediante strumenti informatici, manuali ed automatizzati e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate al punto 2 e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

9. Candidature

I curricula ricevuti per autocandidatura potranno essere conservati e rivalutati per successive ricerche per posizioni professionali compatibili con profilo del candidato, purchè attuate in un arco temporale di massimo 2 anni. Il candidato potrà opporsi al trattamento dei suoi dati personali in qualsiasi momento scrivendo alla casella privacy@deltasystem.it.

10. Modifiche all’informativa sulla privacy

La presente informativa potrebbe essere soggetta a modifiche. Qualora vengano apportate sostanziali modifiche all’utilizzo dei dati relativi all’utente da parte del Titolare, quest’ultimo avviserà l’utente pubblicandole con la massima evidenza sulle proprie pagine o tramite mezzi alternativi o similari.