Soluzioni

Vendite e CRM

Velocizza, monitora, agisci

Siamo consapevoli che qualsiasi sia la tua esigenza di business, la tua aspettativa è di trovare una soluzione gestionale che ti consenta di migliorare il servizio al cliente grazie all’ottimizzazione della gestione di ordini e preventivi e alla velocizzazione del ciclo di vendita, assicurando puntualità di consegna e qualità di servizio.

  • 1 Sales total management

    Hai a disposizione una piattaforma gestionale che ti consente di gestire tutti i processi
    legati alla vendita: dall’ordine alla spedizione, dagli aspetti documentali alla pianificazione delle risorse, fino alla gestione di resi e reclami.

  • 2 Azienda estesa

     Hai la possibilità di implementare sistemi per la condivisione di informazioni e documenti di vendita con tutti gli attori coinvolti:

    • agenti
    • clienti
    • fornitori

    Inoltre, puoi integrarti facilmente con piattaforme esistenti (EDI, eCommerce, ecc.).

  • 3 Sales analysis

    Grazie alle funzionalità di controllo di gestione e di business intelligence puoi:

    • puoi eseguire svariate tipologie di controlli amministrativo – commerciali;
    • analizzare il fatturatoredditività e le diverse dimensioni coinvolte;
    • utilizzare pratici cruscotti e dashboard per visualizzare le informazioni di interesse.
Aree di intervento
  • Icon Gestione ordine

    Puoi gestire tutto il ciclo di vita dell’ordine cliente:

    • acquisizione dall’esterno (sistemi EDI, portali, ecommerce) e completa integrazione dei dati in a/r dal gestionale (listini, dati anagrafici);
    • generazione dell’ordine a partire dal progetto grafico di prodotto;
    • gestione dei preventivi, anche individuando la marginalità a livello del singolo ordine.
  • Icon ATP

    Puoi ottenere datazioni affidabili grazie all’analisi ATP:

    • sulla base dell’impegno delle risorse, il sistema fornisce indicazione sulla data di consegna di ciascun ordine cliente o di vendita
  • Icon Budget di carico

    Puoi definire un budget di carico:

    • sul valore
    • sulla famiglia di prodotti

    In questo modo, stabilita la tua capacità produttiva, il sistema segnalerà la possibilità o meno di caricare un ordine in un determinato periodo di tempo.

  • Icon Sales Force Automation

    Mantenendo la centralità dei dati aziendali, metti a disposizione dei tuoi agenti/rivenditori un tool CRM integrato per:

    • raccogliere gli ordini via web
    • visualizzare listini, sconti e promozioni
    • conoscere le informazioni sul cliente (ordini, fatturato, controllo del credito)
    • registrare i dati sulle “visite
  • Icon Post vendita

    Grazie alla tracciabilità di matricole e componenti, puoi gestire in maniera efficiente e precisa l’operatività post-vendita:

    • gestione web di resi, reclami e sostituzioni
    • ottimizzazione dello stock dei ricambi
    • realizzazione di analisi sull’affidabilità dei prodotti/componenti

     

  • Icon Picking e spedizione

    Hai a disposizione una piattaforma Erp che ti permette di gestire e avere una visione globale di tutto il processo:

    • generi e archivi digitalmente i documenti di spedizione (bolle, fatture, packing list ed etichette, documentazione tecnica, anche per singolo collo)
    • controlli risorse e prodotti a magazzino
    • effettui le consegne tramite budget di fornitura
    • ottimizzi gli imballi
  • Icon E-commerce

    Lavori con un software gestionale che è facilmente interfacciabile con il tuo sito di commercio elettronico:

    • acquisizione dell’ordine
    • informazione su prodotti e varianti
    • informazioni sui listini
    • anagrafiche clienti
Prodotti
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