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Come archiviare e gestire tutti i documenti con DocLife

La suite di gestione documentale ready-to-use

21 luglio 2022

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C’era un tempo, ma forse è ancora così, in cui pile di carte affollavano le scrivanie, le cartelle di rete erano altrettanto gremite, i software utilizzati diversi tra loro e troppo era il tempo perso per trovare il “tal” documento importante per prendere una decisione.

Oggi, lo scenario appena descritto rimane solo un brutto ricordo per quelle aziende che decidono di implementare un tool di gestione documentale integrata al proprio gestionale.

DocLife Enterprise è la suite pensata per le aziende che vogliono una gestione integrale dei documenti, semplificando i processi, salvaguardando la sicurezza delle informazioni, con un unico strumento web ready.

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Con DocLIFE l’azienda è in grado di:

  • organizzare con semplicità e precisione l’archivio digitale aziendale;
  • ricercare qualsiasi documento in pochi istanti (anche Pec, email, Fatture elettroniche, ecc.);
  • acquisire, organizzare e gestire documenti correlati;
  • governare e automatizzare i flussi di approvazione e assegnazione task all’interno dell’impresa (workflow);
  • creare un portale clienti/fornitori: il portale per le aziende multisede e in franchising, per condividere “dal centro verso la periferia” la documentazione di interesse.

L’ulteriore plus di Doclife è l’integrazione con l’Erp Unigea:

  • le classificazioni documentali del gestionale Unigea sono associate alle tipologie documentali DocLife;
  • dal’Erp è disponibile il cruscotto di controllo DocLife;
  • ogni documento prodotto in Unigea è affiancato dalle chiavi di ricerca DocLife.

Vantaggi della gestione documentale DocLife:

  • gestire il patrimonio informativo aziendale grazie ad una soluzione che unisce le più consolidate pratiche archivistiche con una tecnologia finalizzata alla business automation;
  • lavorare con una software DMS flessibile con cui far fronte a qualunque difficoltà legata ai documenti digitali;
  • tracciare tutti i documenti importanti e le informazioni in essi contenuti;
  • ridurre ulteriormente il ricorso alla carta;
  • far compiere alla propria azienda un altro passo verso la digital transformation.