La fatturazione elettronica B2B con GeA Smart Business
19 aprile 2018
Con il software gestionale GeA smart business è possibile produrre la fattura in formato XML a norma e gestire tutto il processo di fatturazione elettronica B2B in maniera completamente integrata.
Come? Grazie al nuovo GeA connector, che consente di inviare e ricevere le fatture digitali attraverso il Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate.
Non solo: con l’Erp di Delta System è possibile ottenere una copia delle fatture in formato pdf, secondo il layout tradizionale, e utilizzare GeA connector per adempiere agli obblighi di conservazione sostitutiva previsti dalla legge, senza nessuna operatività manuale aggiuntiva.
La normativa prevede, infatti, che dal 1 gennaio 2019 tutte le fatture B2B, cioè indirizzate a soggetti titolari di partita IVA italiana, dovranno essere:
- emesse in formato XML;
- trasmesse attraverso il sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate;
- archiviate e conservate esclusivamente mediante archiviazione digitale a norma.
Per permettere alle aziende di implementare queste soluzioni in maniera efficace e giungere preparati alla scadenza prevista, Delta System ha predisposto una roadmap operativa che verrà condivisa con ciascun Cliente.