News

Novità: innovare il ciclo passivo con Unigea

Scopri la RPA integrata all’Erp

24 maggio 2024

Share this

Vi piacerebbe associare automaticamente i movimenti del ciclo passivo, ad esempio i documenti registrati con le righe della fatturazione elettronica?

Vorreste utilizzare una soluzione di accounting che autoapprende e migliora il match automatico, consente una classificazione contabile di massimo dettaglio e la ripartizione automatica degli oneri?

E vi sarebbe utile poter effettuare il controllo fatture anche in assenza della movimentazione di magazzino?

Adesso, con Unigea Advanced Erp puoi fare tutto questo (e non solo)!

 

Quali sono le novità per le gestione del ciclo passivo?

Unigea, il nostro avanzato sistema ERP, ti consente di automatizzare, e quindi semplificare, la gestione del ciclo passivo.

Il controllo e la contabilizzazione delle fatture fornitori, nonchè la gestione dei documenti fornitori compiono un salto evolutivo importantissimo grazie alla RPA (Robotic Process Automation) e a una user experience intuitiva; più specificatamente, si tratta dell’implementazione di nuove ed efficaci procedure automatizzate che  coinvolgono le seguenti funzionalità del software gestionale Unigea: associazione dei movimenti contabili, classificazione contabile completa e multi livello, ripartizioni contabili, aggraffatura oneri, la calcolo del costo medio, gestione criticità, gestione documentale integrata, analisi dei prezzi.

Immagine
Immagine

Cos’è la RPA e quali sono i vantaggi

Il cuore delle novità di Unigea consiste nell'introduzione dell'automazione dei processi robotizzati (RPA, Robotic Process Automation), una tecnologia che permette di automatizzare le attività routinarie e ripetitive attraverso l'utilizzo di "robot" software. Questo aumenta l'efficienza ma riduce anche il rischio di errori, permettendo ai team di concentrarsi su compiti a maggiore valore aggiunto.

La RPA trasforma la gestione amministrativa, migliorando la velocità e l'accuratezza delle operazioni aziendali.

 

La trasformazione digitale in ambito AFC

Con Unigea Advanced Erp è stato portato a compimento il processo di trasformazione digitale dei processi contabili iniziato nel 2019 con l’introduzione della fatturazione elettronica: accanto alle diverse applicazioni finalizzate alla digitalizzazione del ciclo attivo, la suite AFC dell’Erp di Delta System mette oggi a disposizione delle aziende funzionalità evolute di RPA per la gestione del ciclo passivo.

 

Evoluzione continua

Unigea, sviluppato su piattaforma IBM i, rappresenta un eccellente esempio di come le innovazioni tecnologiche possano essere applicate facilmente per migliorare la gestione aziendale nei processi core.

In Unigea è fondamentale la user experience, studiata nell’ottica di rendere l’esperienza degli utilizzatori sempre più immediata e fluida.

Non solo: le ultime novità in ambito RPA testimoniano anche la capacità del “motore” IBM i di abilitare l'innovazione, riducendo i costi operativi e proteggendo gli investimenti a lungo termine. Un esempio lampante e concreto di “modernizzazione”, fondamentale per le organizzazioni che cercano di rimanere competitive in un mercato in rapida evoluzione.

Non perdere l’occasione di approfondire le novità di Unigea e della RPA direttamente dai nostri esperti!